Classifica inglese settimana 10-16 gennaio

di Redazione Commenta

Call Of Duty Black Ops è ancora al primo posto della classifica inglese. Nella settimana che va dal 10 al 16 gennaio, il titolo Activision è rimasto saldamente in testa alla classifica. Al secondo posto troviamo FIFA 11, il gioco di calcio più amato dagli inglesi.

Chiude il podio Just Dance 2 di UbiSoft, il gioco di ballo per Wii è molto amato in Inghilterra, recentemente il titolo ha superato la soglia delle cinque milioni di copie vendute in tutto il mondo.

Al quarto posto troviamo Wii Fit Plus, il gioco, uscito alla fine del 2009, continua a vendere a ritmi incredibili. Quindi posto per l’unico gioco Kinect presente in classica, Kinect Sports, che si dimostra uno dei titoli più apprezzati per la piattaforma Microsoft, insieme a Dance Central. I due giochi hanno venduto fino ad ora oltre un milione di copie.

Need For Speed Hot Pursuit si piazza invece in sesta posizione, seguito da Assassin’s Creed Brotherhood. Il gioco UbiSoft è uno dei titoli più venduti del 2010, nonostante sia uscito a metà novembre. I giocatori apprezzano le avventure di Ezio Auditore e la casa francese continuerà a spremere il franchise con tanti nuovi giochi.

Gran Turismo 5 si piazza in ottava posizione, il gioco targato Polyphony è stato in vetta alla classifica inglese solamente nelal settimana del debutto, per poi scivolare verso il basso. Le vendite sono state sicuramente buone, ma probabilmente ci si aspettava qualcosa di più da un gioco rimasto in fase di sviluppo per sei anni. Il nono posto è occupato da Fallout New Vegas, l’ultima fatica di Obsidian ha incontrato i gusti del pubblico ed ha venduto fino ad ora più di cinque milioni di copie.

Chiude la classifica DC Universe Online, unica nuova entrata della settimana, che si piazza alla posizione numero dieci. La versione PC è stata quasi del tutto snobbata in favore di quella per PlayStation 3.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>