Classifica inglese, Homefront debutta al primo posto

di Redazione Commenta

Nonostante le pessime recensioni, Homefront sta riscuotendo un ottimo successo commerciale, il nuovo gioco THQ ha debuttato direttamente in prima posizione nella classifica inglese, un ottimo risultato dopo le 375.000 copie vendute al day one americano.

Al secondo posto troviamo invece Dragon Age 2, il gioco BioWare ha debuttato in prima posizione la scorsa settimana, mentre il podio si chiude con Pokemon Bianco, vero fenomeno dell’anno con un milione di copie vendute nel fine settimana di lancio.Quarto posto per Shogun Total War 2 per PC, seguito da Pokemon Nero e da Fight Night Champion. Il gioco sportivo Electronic Arts sta ottenendo un grande successo, le recensioni sono positive e le vendite decisamente ottime.

Al settimo posto della classifica inglese troviamo invece Just Dance 2 per Wii, anche il gioco di ballo UbiSoft è vendutissimo, da novembre Just Dance 2 ha piazzato un milione di copie nel Regno Unito e ben 5 in tutto il mondo. Ottavo posto per FIFA 11, presente in classifica fin dal settembre 2010, a differenza di Pro Evolution Soccer, il titolo Konami continua a vendere bene solo nel nostro paese mentre è praticamente snobbato nel resto d’Europa.

Il nono posto è occupato da Killzone 3, lo sparatutto Guerrilla non sembra aver riscosso il successo commerciale sperato e le vendite arrancano da qualche settimana. Ultima posizione per Assassin’s Creed Brotherhood di UbiSoft, altro grande successo della scorsa stagione natalizia, con oltre 5 milioni di copie vendute in tutto il mondo.

Vedremo cosa succederà la prossima settimana, non dimentichiamoci che venerdì esce il Nintendo 3DS in Europa, la classifica UK potrebbe quindi essere occupata in buona parte dai titoli di lancio per la nuova console Nintendo, come Street Fighter 4 3D o Nintendogs + Cats. Ma il primo posto, siamo pronti a scommetterci, sarà di Crysis 2, il nuovo sparatutto Crytek arriverà nei negozi proprio venerdì 25 marzo.

[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>