Devil May Cry, presto al cinema grazie al team di Resident Evil?

di Redazione Commenta


La Capcom è sicuramente una di quelle compagnia più apprezzate ed amate dal numeroso pubblico amante dei videogames viste le moltissime frecce al suo arco che è stata capace di scoccare nell’arco della sua luminosa carriera. Dai fasti di un picchiaduro a scorrimento come Final Fight fino a quelli ad incontri con la gloriosa ed inimitabile serie di Street Fighter, passando per altri personaggi che hanno reso incredibile l’intero mondo videoludico.

Da un po’ di anni la Capcom sembra però essersi specializzata in un genere che abbia a che vedere con lo spavento e l’inquietudine, pescando a piene mani nel settore dei survival horror, ad esempio con tutti i titoli appartenenti alla saga di Resident Evil, uno dei migliori del suo genere, ma senza fossilizzarsi sotto questo filone ha ben pensato di lanciare in pasto ai suoi fans anche dei titoli d’azione che hanno visto come protagonista un affascinante uomo dal ribelle ciuffo bianco.


Immaginiamo lo conosciate bene Dante, un personaggio che di certo non passa inosservato visto il suo colore di capelli così chiaro e il suo cappotto rosso così difficile da non considerare, ma soprattutto per le sue armi decisamente utili per i continui scontri a cui è abituato e noi insieme a lui. Cosa ci sarebbe di meglio ora se non rivedere Dante sotto una qualsiasi forma? Beh probabilmente in futuro questo desiderio potrebbe essere esaudito.

Infatti lo stesso team che è dietro il successo dei film di Resident Evil che hanno scioccato gli spettatori appassionati di cinema, secondo indiscrezioni, avrebbero acquistato i diritti di realizzazione per un film ispirato a Devil May Cry, la saga che appunto vede Dante come protagonista. E’ presto per scoprire qualcosa in più sulla trama o sul cast, ma il semplice pensiero di vedere una trasposizione cinematografica del gioco suona elettrizzante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>