Top Spin 4 annunciato, in arrivo nel 2011

di Redazione 1

Top Spin 4 è entrato ufficialmente nella fase di sviluppo ed uscirà in tutto il mondo nella primavera del 2011. La nuova versione del simulatore di tennis più amato dai giocatori arriverà su PlayStation 3, Xbox 360 e Nintendo Wii. Nessuna versione portatile è stata prevista, per il momento, anche se Top Spin 4 potrebbe arrivare in un secondo momento su Nintendo DS, PSP ed iPhone.

Nessun supporto a sistemi di controllo come Move e Kinect, nonostante questo gli sviluppatori assicurano un gameplay realistico che non deluderà gli appassionati di questo sport.

Top Spin 4 è in sviluppo presso gli studi di 2K Czech (i programmatori sono gli stessi del recente Mafia 2), i responsabili del progetto garantiscono un realismo estremo nelle meccaniche di gioco, nella riproduzione dei tennisti e perfino nei suoni, con campionamenti reali registrati su un vero campo da tennis.

I tennisi virtuali saranno identici alle loro controparti reali ed ogni giocatore avrà caratteristiche uniche. Top Spin 4 implementa anche un nuovo sistema di regia, di tipo televisivo, che farà assomigliare le partite ai veri match di tennis visti in TV.

Per quanto riguarda i tennisti presenti, non sono stati fatti nomi dai produttori, ma è logico aspettarsi la presenza dei due campionissimi degli ultimi anni, Rafa Nadal e Roger Federer, questo ultimo già apparso come testimonial sulla copertina di Top Spin 3, uscito nel 2008.

Non mancheranno leggende come Pete Sampras e Boris Becker. Andrè Agassi invece sarà riservato a tutti coloro che effettueranno il pre-order del gioco presso i maggiori rivenditori. Non è chiaro se il bonus sarà dato anche ai giocatori Europei oppure se la promozione è riservata agli utenti residenti negli Stati Uniti.

Nei prossimi mesi comunque ne sapremo sicuramente di più su Top Spin 4. Attendiamo di vedere alcuni screenshot del gioco e di gustarci il primo trailer, che sarà rilasciato, probabilmente, entro la fine del 2010.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>