Tony Hawk Innovation Plan, per rinfrescare la serie sullo skate

di Redazione 1

Se il calcio e il basket, tanto per dirne due, sono sport che possono beneficiare di una generosa esposizione videoludica grazie anche ad una grossa fetta di pubblico interessato e ad un insuperabile successo mediatico, alcuni sport minori non sempre hanno la spinta giusta per entrare nel cuore delle persone, né realmente né virtualmente per il mondo dei videogiochi e uno di questi sport minori è senza dubbio lo skateboard.

Una delle saghe di maggior successo dedicata a questo sport è senza ombra di dubbio quella che può contare su un marchio formidabile come quello di Tony Hawk, campione americano della tavola con le rotelle che nei vari giochi sviluppati dalla Activision ci ha deliziato insegnandoci come effettuare un ollie, un trick particolare o un grab con la nostra tavola per impressionare gli avversari e vincere le sfide che ci venivano proposte.


La serie è piuttosto longeva visto che ha debuttato alla fine degli anni ’90 e può quindi contare su una carriera decennale che per uno sport di questo tipo non è decisamente un traguardo facile da raggiungere. L’ultimo gioco della serie è stato Proving Ground che se da un lato ha fatto tornare di moda le sfide lanciato dallo stesso Hawk, dall’altro lato ha fatto sentire un po’ il peso degli anni per una serie ormai lunghetta.

Proprio per questo motivo, affinché il marchio di Tony Hawk e della sua fortunata serie di videogiochi possa ancora avere il successo che merita, la Activision si sta mettendo in moto per effettuare una stupefacente innovazione attraverso un misterioso progetto chiamato “Tony Hawk Innovation Plan”. Non sono stati forniti dettagli al riguardo, ma se i fan della serie erano già felici per l’uscita di un nuovo gioco, saranno entusiasti per le novità in arrivo.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>