NASCAR 2011 sarà pubblicato da Activision?

di Redazione 1

Buone notizie per tutti coloro che attendono il ritorno della serie NASCAR su PC e console di nuova generazione. La licenza del celebre campionato automobilistico americano è in mano ad Electronic Arts, ma le cose potrebbero presto cambiare.

A quanto pare infatti Activision avrebbe acquistato la licenza ed il team inglese Eutechnyx sarebbe già al lavoro sul gioco. Uscita prevista a febbraio 2011.

Facciamo però un passo indietro. NASCAR è una IP attualmente posseduta da Electronic Arts, che tuttavia non ha interesse a produrre un nuovo capitolo. L’ultima versione (NASCAR 2009) è stata rilasciata alla fine del 2008. L’anno successivo il gioco è stato “tagliato”, insieme ai titoli sportivi della serie NCAA.

Alcune immagini di NASCAR 2011 sono trapelate in rete, sia sul forum ufficiale di EA Sports che sul sito dello sviluppatore Eutechnyx. Gli screenshot sono rimasti online solamente pochi minuti, per poi essere rimossi. Attualmente risulta impossibili trovarli in qualsivoglia forum o sito.

A quanto sembra però i responsabili del team di sviluppo non hanno negato la notizia di un NASCAR 2011 in lavorazione presso i loro studi. Il gioco dovrebbe (il condizionale è d’obbligo) uscire a febbraio su PC, Xbox 360 e PlayStation 3. Nonostante sia sviluppato da un team europeo, la pubblicazione nel nostro continente non è sicura, dato il poco interesse che il campionato NASCAR suscita dalle nostre parti.

Vedremo come si evolverà la situazione nelle prossime settimane. Forse un titolo del genere non è propriamente in linea con il catalogo Activision, ma considerando l’enorme popolarità delle corse NASCAR negli Stati Uniti, è probabile che la casa americana voglia in catalogo un titolo sportivo in grado di garantire entrate “sicure” senza troppi sforzi.

Secondo alcune voci, assolutamente non confermate, Activision starebbe per acquistare anche le licenze ufficiali delle corse di Indianapolis e Daytona (questa ultima è attualmente di proprietà SEGA, che vuole cedere la licenza).

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>