EA MMA, demo a fine settembre

di Redazione Commenta

Gli appassionati di MMA (arti marziali miste) e di picchiaduro saranno contenti di sapere che il nuovo gioco di lotta EA MMA avrà presto una demo pubblica. La versione dimostrativa del titolo sarà rilasciata su PlayStation 3 ed Xbox 360 a fine settembre, il 28 del mese per la precisione.

EA MMA arriverà nei negozi ad ottobre, il 19, pochi giorni dopo l’uscita di Medal of Honor, sempre di Electronic Arts, nei formati PS3 ed Xbox 360. Nessuna versione PC è stata annunciata, al momento.

Per chi non avesse mai sentito parlare del gioco (non possiamo biasimarvi, EA non l’ha pubblicizzato moltissimi negli ultimi mesi), diciamo che si tratta di un picchiaduro con tonnellate di lottatori e mosse ultra realistiche. EA MMA è basato sullo stesso motore di Fight Night Round 4, lo spettacolare gioco di boxe rilasciato a metà del 2009.

Non fatevi ingannare però, perchè il gameplay alla base di EA Sports MMA è decisamente diverso. I lottatori usano gli stessi stili di lotta delle controparti reali, pugni, calci, gomitate e mosse di wrestling sono all’ordine del giorno. EA MMA non è un gioco per chi ha paura di farsi male, qui le botte procurano dolori e cicatrici sul corpo, che potranno portare addirittura al ritiro (virtuale) del proprio lottatore.

Tornando alla versione dimostrativa di EA MMA, questa permette di giocare un match contro l’avversario gestito dalla CPU, in modalità esibizione. Quattro i lottatori disponibili, Alistair Overeem, Jason Miller, Jake Shields e Bobby Lashley, questo ultimo conosciuto anche per il suo passato nel mondo del wrestling.

Purtroppo non ci saranno lottatori in comune con UFC Undisputed 2010, questo perchè agli atleti sotto contratto con la lega UFC è stato vietato di apparire nel gioco firmato Electronic Arts, pena il licenziamento immediato.

UFC Undisputed 2010 è sicuramente un ottimo picchiaduro, che ha già ottenuto uno strepitoso successo. Vedremo se EA MMA riuscirà a strappargli lo scettro di miglior gioco dedicato alle arti marziali miste.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>