Brividi di freddo e di emozione per il realismo di Shaun White Snowboarding

di Redazione Commenta

Se dal punto di vista sportivo sono sempre stati prediletti degli appassionati i giochi di squadra come il calcio e il basket per divertirsi con le proprio console, ad un certo punto, come accade spesso in ambito videoludico, c’è stata la scoperta di un genere che non si pensava potesse interessare così tanto: si trattava dei giochi di skateboard in cui con una tavola a rotelle sotto i piedi si poteva fare più o meno qualunque cosa.

Da un ulteriore sviluppo del gioco dello skate, è arrivata la versione invernale che si attesta su i livelli canonici dei giochi dedicati a Tony Hawk e soci, ma aggiungono neve e tolgono le rotelle creando così i giochi di snowboard, altrettanto divertenti ed entusiasmanti. Uno dei prossimi in arrivo su tutte le console a disposizione sul mercato attuale, sarà Shaun White Snowboarding, dedicato appunto al campione di questa disciplina invernale.


Dando un’occhiata più approfondita al gioco che dovrebbe arrivare nei negozi a metà novembre, si può notare quanto lavoro sia stato fatto per realizzare una grafica eccellentemente realistica ed un livello di dettaglio mai visto prima in un gioco di questo tipo, il tutto grazie all’utilizzo del motore grafico di un gioco potente Assassin’s Creed. Il titolo ci porterà in quattro aree innevate situate in Giappone, Europa, Alaska e una fantomatica Park City.

Già dalla vetta della montagna potremo vedere ciò che ci attende a valle ed ogni albero oppure ostacolo che vedremo sullo schermo man mano aumenterà di dimensioni avvicinandoci ad esso. Incredibile anche la particolare tecnica utilizzata per i trick che non saranno pre-renderizzati, ma bisognerà concatenare manualmente ogni movimento del corpo e della tavola effettuando combo redditizie in termini di punti. Siete pronti a scivolare dai pendii innevati con Shaun White?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>