Wanted, dal fumetto e dal film direttamente su console

di Redazione 2

Spread the love


Il mondo videoludico spesso è semplicemente l’ultimo anello di una catena ben più complessa per la diffusione di un prodotto. Capita spesso infatti che una storia ben raccontata, appassionante e magica abbia la sua nascita attraverso le pagine di un fumetto per poi essere trasposto in serie animata o in film cinematografico e soltanto successivamente tutto ciò potrà avere una sua forma di intrattenimento videoludico arrivando sulle nostre console.

E’ esattamente questo il passaggio che farà Wanted, un prodotto nato come miniserie a fumetti scritta da Mark Millar e disegnata da J.G. Jones poi diventato un film uscito qualche tempo fa nelle sale di tutto il mondo ed infine, è recente l’annuncio di una trasposizione per console con il titolo di Wanted: Weapons of Fate, gioco che vedrà la luce PC, Playstation 3 ed Xbox 360 riportando sulle nostre macchine da gioco tutte le atmosfere tipiche della storia madre.


Wanted parla di un ragazzo che nel fumetto ha le fattezze di Eminem, stufo della sua vita che viene assoldato una sexy killer con lo scopo di rimpiazzare suo padre, a sua insaputa un esperto assassino immischiato in una lotta tra famiglie di criminali che vogliono conquistare il potere per mettere le mani sul mondo intero. Nella recente versione cinematografica la conturbante assassina era la formosa Angelina Jolie e nel film c’era anche il bravissimo Morgan Freeman.

Il gioco è strutturato come un tipico titolo d’azione in terza persona anche se l’uso spesso massiccio di armi da fuoco gli permette di trasformarsi bene o male anche in uno sparatutto. Nel gioco avremo il controllo di Wesley o di Cross e dovremo ovviamente sbarazzarci di tutti i nemici che tenteranno di metterci i bastoni tra le ruote, magari approfittando di alcune icone che appariranno sullo schermo che ci permetteranno, con la semplice pressione di un tasto, di uccidere coreograficamente un nemico. Non vediamo l’ora di provarlo.

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>