TimeSplitters 4, parte la petizione su Facebook

di Redazione Commenta

Pochi giorni fa Cevat Yarli, CEO di Crytek, ha messo fine ai rumors su TimeSplitters 4, spiegando che la casa tedesca non ha piani per lo sviluppo del gioco. Il mercato attuale non sarebbe ingrado di garantire il successo del gioco, inoltre il concept dovrebbe essere pesantemente rimaneggiato per essere adattato ai giorni nostri, per queste ed altre ragioni TimeSplitters 4 non è in lavorazione e probabilmente non uscirà mai.

Apprese le motivazioni di Crytek un gruppo di fan ha creato una pagina Facebook con lo scopo di raccogliere almeno 100.000 iscritti e far cambiare così idea allo sviluppatore tedesco, facendo capire che gli utenti interessati al quarto capitolo di TimeSplitters certo non mancano.

Nel momento in cui scrivo la petizione ha raccolto circa 12.000 fan, pochi, decisamente pochi, nonostante questo la rilevanza mediatica è stata notevole, tutti i principali blog e siti del settore hanno dato visibilità a questa lodevole iniziativa. Non sappiamo se la petizione avrà successo, di certo cliccare “mi piace” sulla pagina non costa nulla, non siete d’accordo?

TimeSplitters 4 è stato annunciato ufficialmente nel 2007, salvo poi essere rimandato a tempo indeterminato a causa delle pessime performance commerciali di TimeSplitters Future Perfect (o TimeSplitters 3), uscito nel 2005 e praticamente ignorato dai giocatori. Da tempo si parla di un ritorno del gioco, addirittura secondo molti rumors TimeSplitters 4 dovrebbe essere uno dei giochi di lancio per Xbox 720.

Il CEO di Crytek però ha smentito tutte le voci in proposito qualche mese giorno fa, spiegando che lo studio non può permettersi un eventuale buco nell’acqua, il mercato è cambiato in questi anni, tanto è vero che Crytek, dopo la conclusione dei progetti in corso (Crysis 3, Ryse ed Homefront 2) si dedicherà unicamente allo sviluppo di giochi free to play.

E TimeSplitters, volendo, sarebbe perfetto per la formula freemium, ci sono già tantissimi sparatutto distribuiti con licenza freemium, quindi perchè non provare?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>