Halo 4, 220 milioni di dollari incassati al lancio

di Redazione Commenta

Spread the love

Grande successo per il lancio di Halo 4. Il gioco, uscito il 6 novembre scorso in contemporanea mondiale ha incassato nelle prime 24 ore circa 220 milioni di dollari e secondo le stime di Microsoft la cifra salirà a 300 milioni al termine della prima settimana.

Non ci sono numeri precisi sulle copie vendute, ma pare che Halo 4 abbia piazzato circa tre milioni di pezzi solamente al day one, per poi salire vertiginosamente, anche se non sarebbe arrivato ancora a quota cinque milioni. Diversi analisti fanno sapere che il gioco ha venduto bene, ma l’inizio è stato meno fulminante rispetto a quello di Halo 3 ed Halo Reach.

Microsoft dal canto suo fa sapere che il franchise di Halo ha fruttato in dieci anni 40 miliardi di dollari solamente dalla vendita dei singoli giochi, un risultato davvero notevole. Sicuramente i numeri positivi di Halo 4 permetteranno a 343 Industries di avere più risorse per lavorare sulla seconda trilogia di Master Chief, che continuerà in Halo 5 e terminerà con Halo 6, entrambi in arrivo su Xbox next-gen non prima del 2015 presumibilmente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>