Call Of Duty, nuovo episodio confermato per novembre

Activision ha confermato che a novembre vedremo un nuovo episodio di Call Of Duty. Si tratta ormai di un appuntamento fisso, inutile stupirsi quindi. Quello che non sappiamo, al momento, è se il gioco sarà il tanto atteso Black Ops 2 o un titolo inedito, slegato dalla serie principale.

Un portavoce di Activision ha riferito che il nuovo Call Of Duty è semplicemente spettacolare ed altamente innovativo, l’episodio 2012 porterà tantissime novità e rivoluzionerà la serie. Purtroppo al momento non abbiamo altre informazioni su questo nuovo COD.

Seguendo la naturale successione, il gioco dovrebbe essere sviluppato da Treyarch, anche se non è da escludere un progetto curato da Sledgehammer Games, visto l’ottimo lavoro fatto con Modern Warfare 3 insieme ad Infinity Ward. Il team stava lavorando ad un action game in terza persona dedicato a COD, non è detto che il progetto non possa essere rispolverato.

Secondo i rumors, il nuovo Call Of Duty sarà Black Ops 2, Activision e Treyarch però non hanno mai confermato l’intenzione di sviluppare un seguito per Black Ops. Il primo episodio ha incassato una cifra spaventosa ed è stato il gioco più venduto del 2010, il sequel è veramente molto atteso.

Insieme al nuovo Call Of Duty, fa sapere Activision, arriverà anche Call Of Duty Elite 2.0, nuova versione della piattaforma social lanciata insieme a Modern Warfare 3. COD Elite non è propriamente perfetto, la struttura è piena di problemi e non sembra aver riscosso i favori del pubblico. Nei prossimi mesi usciranno dei corposi aggiornamenti per Elite, mentre la versione 2.0 uscirà a novembre.

Nel 2012 Call Of Duty dovrà vedersela con un vecchio rivale assettato di vendetta, Medal Of Honor, il secondo capitolo sarà presentato il prossimo sei marzo e vedrà la luce presumibilmente ad ottobre. In autunno poi usciranno altri due FPS di primo piano, ovvero BioShock Infinite ed Halo 4.

[via]

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.