BioShock Infinite, video gameplay il 21 settembre

di Redazione 1

Durante l’estate appena trascorsa è stato annunciato, a sorpresa, BioShock Infinite, terzo gioco della serie e primo spin-off ufficiale della saga ideata da Ken Levine.

Il gioco abbandona una volta per tutte le desolate lande di Rapture e trasporta il giocatore nell’inesplorato mondo di Columbia, una città interamente sospesa nel cielo. Questo apre nuove possibilità al gameplay e migliora notevolmente l’esperienza di gioco. Almeno secondo le intenzioni dei programmatori…

Al momento purtroppo di BioShock Infinite non sappiamo assolutamente niente, in quanto il team di sviluppo si è limitato a pubblicare un trailer di debutto piuttosto breve, che pubblichiamo qui sotto.

Il prossimo 21 settembre però i programmatori rilasceranno il primo video con elementi di gameplay di BioShock Infinite. Il filmato dovrebbe mostrare circa cinque minuti del gioco, probabilmente le fasi iniziali dell’avventura scritta da Kevin Levine ed il suo team.. Il video sarà diffuso inizialmente solo su Xbox Live, solo successivamente sarà pubblicato anche sul web e su PlayStation Network.

Non è chiaro, al momento, se BioShock Infinite manterrà lo stesso gameplay dei suoi predecessori oppure se le meccaniche di gioco verranno completamente stravolte.

L’ambientazione è totalmente differente rispetto al passato e questo dovrebbe aiutare gli sviluppatori ad inserire nuove armi mai viste prime, mostri totalmente differenti e missioni inedite.

Nell’attesa di vedere il video (non mancheremo di avvisarmi, non appena sarà rilasciato ufficialmente) vi ricordiamo che BioShock Infinite è previsto per il 2012 (avete letto bene, 2012) su PC, Xbox 360 e PlayStation 3.

Con ogni probabilità BioShock Infinite sarà un capolavoro, ma dobbiamo aspettare ancora due anni prima di poterlo provare con mano. Due anni in questo settore non sono pochi ed il gioco rischia di essere obsoleto ancora prima di arrivare nei negozi, come succede spesso a prodotti con una lunga gestazione.

Staremo a vedere cosa succederà, il team ha comunque dimostrato di essere all’altezza…

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>