Battlefield, un’uscita all’anno per lo sparatutto EA?

di Redazione Commenta


Il genere degli sparatutto negli anni è molto cambiato e i giocatori di vecchia data se ne saranno di certo accorti. Da semplici ammassi di pixel che avrebbero dovuto rappresentare delle avveniristiche astronavi pronte a far fuoco sugli ufo nemici, ecco spuntare orde di soldati armati fino ai denti che gli appassionati si divertono a guidare attraverso missioni intricate e coinvolgenti, spesso legate da un filo rosso di strategia che rende il tutto ancora più goloso.

Con un fucile carico di emozioni, gli sparatutto donano molte soddisfazioni anche alle stesse case di sviluppo che si sono decisamente contraddistinte per degli ottimi lavori, regalando alla comunità videoludica celebri esponenti del genere come ad esempio Call of Duty, un marchio ormai molto importante e notissimo tra gli appassionati. Forse per minacciare questa predominanza sul mercato, la EA potrebbe muoversi in modo diverso per quanto riguarda un suo cavallo di battaglia.


A rivelare una verità che potrebbe proprio rivelarsi reale, è un analista della Janco Partners, Mike Hickey che avrebbe predetto un’uscita all’anno per quanto riguarda i capitoli della saga di Battlefield. La nota serie legata al filone degli sparatutto è infatti una delle punte di diamante della EA ed, attraverso l’alternanza dei marchi Battlefield e Bad Company, la EA proverebbe così a farsi valere maggiormente sul mercato rispetto ai concorrenti.

Se così fosse dovremo davvero aspettarci degli ottimi lavori con un gioco molto diverso dall’altro, ma soprattutto sempre migliore, nonostante le attese tutto sommato non così lunghe tra un titolo e l’altro? Oppure la EA sa quel che fa e pensa di riuscire ad accrescere ancora di più il prestigio della saga che vede i pre-order di Battlefield 3 già ad un ottimo numero? O magari è proprio l’analista Hickey che si sbaglia di grosso sul futuro andamento del mercato degli sparatutto?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>