La saga di King of Fighters arriva a quota dodici

di Redazione Commenta

Capita spesso di provare giochi totalmente nuovi che riescono ad offrire inedite esperienze di gioco e soprattutto a presentare trame del tutto originali e personaggi nuovi di zecca a cui affezionarsi o a cui mostrare un pollice verso segno di sgradimento, ma succede ancora che alcune saghe che sono nate negli anni precedenti, abbiano ancora oggi un discreto successo grazie alla genuinità della pasta con cui sono fatte.

Esempi se ne potrebbero fare moltissimi attraversando tutti i generi di videogiochi, a cominicare dai Final Fantasy arrivati al dodicesimo capitolo, ma una saga che sta per raggiungere esattamente lo stesso record è King of Fighters, storica serie di picchiaduro della SNK che ha pronta in forno un nuovo capitolo, per l’appunto il dodicesimo, di prossima uscita per le sale giochi, arrivando probabilmente in futuro anche sulle console casalinghe.


Il gioco mette a disposizione tutta una serie di personaggi dei più celebri giochi della SNK e anche se il nuovo episodio è ancora in fase di gestazione e manca ancora un po’ affinché il prodotto finito si mostri nella sua interezza, possiamo già notare come i personaggi sullo schermo raggiungano delle dimensioni impressionanti, superando quelle di qualunque altro picchiaduro in 2D zoomando sui lottatori quando essi si avvicinano per la lotta.

Le animazioni nel gioco finito dovrebbero essere tra le più fluide e piacevoli da vedere per un titolo di questo tipo, con i personaggi ancora in movimento anche quando il giocatore non ha dato loro nessun ordine con il controller. Grande cura sarà impiegata per la realizzazione di ogni dettaglio come un realistico movimento per i capelli e per i vestiti dei guerrieri in campo. Insomma un titolo da leccarsi i baffi, speriamo di saperne di più molto presto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>