The Witcher 3 Wild Hunt annunciato da GameInformer

di Davide Leoni 3

Qualcosa bolliva negli studi di CD Projekt, i rumors dei mesi scorsi erano chiari e adesso finalmente abbiamo l’ufficialità, The Witcher 3 esiste ed è stato svelato dalla rivista GameInformer, che dedica la copertina del numero di marzo proprio a The Witcher 3 Wild Hunt, nuovo capitolo delle avventure di Geralt Di Rivia.

The Witcher 3 Wild Hunt userà il REDengine 3, motore grafico capace di gestire oggetti e particelle con una fluidità incredibile, con una fisica incredibilmente realistica che garantirà al gioco un aspetto unico. L’engine gestisce alla perfezione effetti come pioggia e neve, definiti “particolarmente realistici” nella preview di GameInformer, aspettiamoci comunque diverse migliorie sotto il profilo grafico.

Per quanto riguarda il gameplay, The Witcher 3 sarà un action RPG totalmente open world, la trama sarà immensa e garantirà circa 100 ore di gioco, non ci saranno quest secondarie o missioni lineari, come detto ci troviamo di fronte ad un prodotto con una struttura totalmente aperta. Novità anche per quanto riguarda i combattimenti, ora più dinamici, inoltre il team sta sperimentando anche la possibilità di includere combattimenti a cavallo, certa invece la presenza di mini giochi opzionali.

The Witcher 3 Wild Hunt sembra un titolo decisamente interessante e conoscendo le qualità di CD Projekt non abbiamo dubbi, il gioco sarà un vero capolavoro. L’uscita è prevista su tutte le principali console ma non è chiaro se il gioco uscirà su Xbox 360 e PlayStation 3 (oltre che su PC) o su console next-gen, visto che si parla di un “next-generation RPG“. Restiamo in attesa di scoprire la data di uscita e le piattaforme di destinazione.

Commenti (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>