Ragnarok Odyssey, il nuovo gioco di ruolo su Playstation Vita

di Gaetano Cutri 1


Sembra strano, vista la condizione media del giocatore occidentale che stravede quasi esclusivamente per quei giochi in cui l’adrenalina scorre a fiumi e non si perde occasione per martellare ripetutamente i tasti del controller per attivare quella speciale abilità scatenante del nostro personaggio preferito, ma i giochi di ruolo di stampo tradizionale sono graditi anche ad alcuni appassionati americani nonché europei.

Personaggi quasi sempre provenienti da chissà quale puro stereotipo fantasy che si ritrovano a scorazzare in ambientazione altrettanto stereotipate e che hanno a che fare con finestre di testo infinite e menu un bel po’ complicati da padroneggiare, nonché con una serie di tipologie di attacco, fisici e magici, che vanno studiati a dovere. Per tutti gli altri che proprio non possono fare a meno dei giochi di ruolo, ci sono gli action rpg ed un nuovo esemplare è pronto a far parlare di sé.


Il suo nome è l’altisonante Ragnarok Odyssey e si tratta di un nuovissimo gioco di ruolo di stampo puramente action, tanto per far godere allo stesso tempo sia gli appassionati del genere classico, sia quelli che invece amano l’azione pura all’interno dei titoli videoludico, che vedrà la luce prossimamente su Playstation Vita, la nuova console di casa Sony che promette di avere quindi davvero tante frecce al suo arco.

Di Ragnarok Odyssey è già disponibile una ricca gallery che trovate proprio alla fine di queste righe e che vi mette immediatamente dinnanzi a tutto ciò che dovremo aspettarci da questo titolo. E’ chiaro che dall’ambientazione non dovremo aspettarci molto di nuovo, ma il dettaglio grafico particolarmente curato ed una probabile giocabilità decisamente alta, faranno quasi sicuramente di Ragnarok Odyssey uno di quei titoli da acquistare assolutamente per il nuovo gingillo Sony.

[Photo Credits | Gamekyo]

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>