Project X Zone, nuove immagini del folle gioco di ruolo

di Gaetano Cutri 1


Probabilmente a qualcuno non è proprio bastato un esperimento appetitoso come Street Fighter X Tekken. La commistione di personaggi e mondi diversi continuerà in modo prepotente con Project X Zone.

L’attesa di un gioco così imponente come Street Fighter X Tekken, almeno sulla carta, lasciava trapelare tutta la difficoltà, da parte della Capcom, di farcire un picchiaduro così complesso, di caratteristiche valide per renderlo indimenticabile, fallendo però purtroppo in parte questo compito, per la delusione di molti giocatori che si aspettavano in fondo qualcosa di più.

La moda del momento di miscelare sapientemente degli universi così differenti, tentando di unire orde di combattenti provenienti da picchiaduro accesi e violenti magari con personaggi dal look più fumettoso estrapolati invece da deliziose avventure in tre dimensioni, è ancora lontana dal tramontare visto che, come probabilmente ben saprete, un nuovo titolo sarà capace di accomunare personaggi pescati da vari giochi di grande successo.


Il suo nome è Project X Zone e l’idea gustosa sarà quella di giocare sull’originalità, infatti non dovremo aspettarci, come capita spesso, un picchiaduro al nostro cospetto, quando il titolo arriverà sugli scaffali dei nostri negozi, ma un turbolento gioco di ruolo che però vedrà come protagonisti dei personaggi di spicco di numerosi giochi di notevole successo. Insomma un tentativo di cavalcare l’onda del momento, offrendo però un pizzico di novità.

Solo un pò di tempo fa vi abbiamo mostrato le letali tecniche di combattimento di Morrigan e di Chun Li, rispettivamente provenienti da Darkstalker e da Street Fighter, due apprezzatissime saghe di picchiaduro, che però dovranno confrontarsi anche con molti altri personaggi che sono stati selezionati da altri titoli. Per avere una nuova panoramica di ciò che ci aspetterà quando avremo tra le mani Project X Zone dunque, vi consigliamo di dare un’occhiata alla gallery che trovate qui sotto.

[Photo Credits | Gamekyo]

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>