Final Fantasy XV in sviluppo da almeno quattro anni?

La rivista inglese GamesMaster ha lanciato l’amo, Final Fantasy XV sarebbe ormai quasi pronto a vedere la luce dei riflettori, almeno per una presentazione pubblica. Il gioco, in sviluppo da ben quattro anni, potrebbe essere annunciato a settembre durante il Tokyo Game Show. Dopo il salto, alcuni dettagli trapelati fino ad ora.

  • Square-Enix ha iniziato lo sviluppo di Final Fantasy XV ben quattro anni fa, nella prima metà del 2008.
  • La produzione è entrata a pieno regime nel gennaio 2010, un mese dopo l’uscita di Final Fantasy XIII.
  • Il team di sviluppo è composto da circa 200 persone.
  • Il director del progetto è Hiroyuki Ito, autore di Final Fantasy VI, Final Fantasy IX e Final Fantasy XII.
  • Per il sistema di combattimento Ito sembra essersi ispirato a Final Fantasy XII.
  • Final Fantasy XV sarà totalmente open world, le città saranno popolate e piene di NPC, stile Assassin’s Creed.
  • Il sistema di combattimento permette di agire su diverse parti del corpo del nemico, come in Vagrant Story per esempio.
  • Yoichi Wada, presidente di Square-Enix, vuole che il gioco sia più ricco di The Elder Scrolls 5 Skyrim. L’obiettivo dell’azienda è quello di creare un must have capace di ottenere successo sia in Europa che in America e Giappone. Il sogno sarebbe quello di superare le vendite di Final Fantasy VII.
  • Nessun periodo di uscita è stato deciso per il gioco, sicuramente Final Fantasy XV uscirà sulle attuali piattaforme, Xbox 360 e PS3 in testa, con Wii U in forse.

Insomma, la carne al fuoco sembra decisamente parecchia, a quanto pare Square-Enix vuole creare un vero capolavoro indiscusso con la speranza almeno di raggiungere il livello del mai dimenticato Final Fantasy VII per PSOne, titolo che si appresta a tornare su PC in una riedizione HD che verrà distributa solamente in formato digitale entro la fine dell’anno corrente.

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.