Final Fantasy Type 0, una gallery ci mostra alcune armi del gioco

di Redazione 2


La capacità di sfruttare evocazioni e magie ha sempre rappresentato uno degli elementi principali per quanto riguarda l’appeal dei fans nei confronti dei giochi di ruolo. Il genere purtroppo un po’ sottovalutato qui nel nostro paese, così come in tutt’Europa ed anche in America, riesce a produrre un certo interesse proprio per la possibilità di gestire gli elementi della natura a nostro piacimento e di sfruttarli per favorire i nostri attacchi durante le furiose battaglie.

Cosa c’è di meglio se non scatenare una tempesta di vento contro un gruppo di nemici inferociti o magari destinar loro una bella palla di fuoco creata dal nulla? Nella saga di Final Fantasy quest’aspetto è sviluppato sempre al meglio, con una buona varietà di magie e di evocazioni sempre straordinarie. Come vi abbiamo già accennato, in uno dei prossimi capitoli della serie, la magia svolgerà un ruolo importante, ma non sarà presente da sola.


Non si tratta di un capitolo ufficiale della fortunata serie della Square-Enix, ma Final Fantasy Type 0 è più una sorta di spin off che potrebbe dar vita ad una vera e propria saga parallela che prende in esame alcuni alunni di una classe di magia che, ovviamente utilizzeranno le proprie conoscenze arcane per risolvere al meglio i duelli, ma come vi dimostreremo a fine articolo, non focalizzeranno tutta l’azione esclusivamente sulle arti magiche.

Saranno infatti presenti diverse armi, ognuno maggiormente adatta ad un personaggio appartenente al nostro party, che potranno essere utilizzate per attaccare in modo più fisico e concreto il gruppo di nemici che di volta in volta ci si staglierà contro. Una nuova gallery di immagini di Final Fantasy Type 0 che tutti attendiamo sulle nostre PSP infatti ci mostra i protagonisti proprio alle prese con l’uso di queste armi, dalle pistole fino ad arco e frecce.

[Photo Credits | Gamekyo]

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>