Final Fantasy Fables: Chocobo’s Dungeon in Europa in autunno

di Redazione 1

Se siete appassionati di videogiochi sicuramente vi è capitato di provare la saga indimenticabile ed inimitabile di Final Fantasy. La favolosa serie di giochi di ruolo targati Square-Enix arrivata ormai quasi al tredicesimo capitolo, escludendo i vari spin-off e titoli correlati disponibili per molte console, è entrata nel cuore dei fan grazie ad una giocabilità perfetta e alle trame semplicemente appassionanti e ben realizzate.

Final Fantasy propone sempre personaggi nuovi di zecca ad ogni episodio modificando spesso anche il sistema di combattimento, l’evoluzione dei personaggi del proprio party e così via, ma ci sono comunque anche dei punti fissi che sono riconoscibili ad ogni fan che abbia giocato ad almeno due titoli della meravigliosa saga. Infatti oltre ai teneri moguri che si occupano di varie mansioni nei vari titoli, anche i pennuti gialli sono presenti in ogni gioco.


I chocobo, così vengono chiamati i pennuti color giallo oro, ma disponibili a seconda del gioco anche in altre colorazioni a seconda della rarità, fanno effettivamente la propria comparsa in qualunque titolo della serie, quasi sempre nel ruolo di mezzo di trasporto veloce ed efficace per attraversare lande desolate o campi popolati da mostri feroci. Essendo una costante di Final Fantasy, la Square li tiene molto in considerazione.

Infatti anni fa uscì già un titolo dedicato esclusivamente ai chocobo, ma come vi abbiamo annunciato, anche sulle Wii arriverà un nuovo gioco chiamato Final Fantasy Fables: Chocobo’s Dungeon che vedrà il pennuto protagonista di una ricerca delle memoria di una città dimenticata. Vi abbiamo già fatto sapere che in America il gioco uscirà a luglio ma ora è stato reso noto che noi europei potremo giocarci soltanto quest’autunno. Come si dice, meglio tardi che mai.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>