Dark Souls 2, prime informazioni da EDGE

di Davide Leoni 1

Venerdì scorso Namco-Bandai ha annunciato nel corso degli Spike TV VGA 2012 Dark Souls 2, sequel di uno dei più apprezzati action RPG degli ultimi anni. Il numero di gennaio di EDGE (nelle edicole dal 20 dicembre) dedica la copertina al gioco, oltre ad un ricco speciale strapieno di informazioni sull’ultima fatica di From Software.

Dalle pagine di EDGE apprendiamo che il gioco è in fase di sviluppo negli uffici di From Software ma non sarà sviluppato da Hidetaka Miyazaki (creatore del primo Dark Souls) che si limiterà a supervisionare il progetto, curato da Tomohiro Shibuya e Yui Tanimura. I due hanno dichiarato che il gioco sarà “più accessibile“, garantendo comunque un livello di difficoltà elevato. Il gioco sarà meno criptico rispetto al suo predecessore e la storia sarà più chiara e maggiormente comprensibile anche a coloro che non hanno giocato al primo Dark Souls.

Lo scopo di Namco-Bandai sembra chiaro, allargare il bacino d’utenza del brand senza snaturare la meccanica di gioco e senza togliere gli elementi che hanno portato il primo episodio al successo. Vedremo se Tomohiro Shibuya e Yui Tanimura riusciranno a svolgere un buon lavoro con Dark Souls 2, l’uscita del gioco è prevista per il 2013 su PC, Xbox 360 e PlayStation 3.

[via]

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>