PlayStation 3 Super Slim alla Gamescom di agosto?

di Davide Leoni 3

Da tempo si parla di una PlayStation 3 Super Slim in fase di progettazione, Sony, dal canto suo, ha ammesso che una nuova versione della console potrebbe arrivare prima o poi. Più prima che poi, a giudicare da alcuni documenti scovati in rete che parlano di una presentazione della “nuova” PS3 alla Gamescom, in programma dal 15 al 19 agosto.

Il nuovo modello di PlayStation 3 avrà il codice “CECH-4001x” ed Eurogamer ha scovato e pubblicato alcuni schemi depositati presso la FFC, l’ufficio brevetti americano. La nuova versione della console dovrebbero essere più piccola del 15 o 20% rispetto al modello attuale mentre le specifiche non subiranno modifiche ovviamente. La redazione di Eurogamer ha contattato Sony per avere maggiori informazioni ma la casa nipponica ha rifiutato ogni commento in merito, come da tradizione.

Vedere una nuova PS3 alla Gamescom comunque potrebbe non essere impossibile, se pensiamo che la “prima” PS3 Slim è stata annunciata nel 2009 proprio alla fiera tedesca. Sono in molti a ritenere eccessivo un terzo modello di PlayStation 3, dato che l’attuale versione Slim non sembra avere particolari problemi, perchè sostituire qualcosa che funziona bene dunque?

I motivi sono molti, in primis attirare un nuovo pubblico composto da bambini e famiglie, considerando che la PS3 Super Slim potrebbe essere venduta ad un prezzo più basso, grazie al calo dei costi dei componenti.  Il design, secondo alcune speculazioni, potrebbe essere più tondeggiante e privo di spigoli, Sony spingerebbe la PS3 Super Slim come centro di intrattenimento multimediale per tutta la famiglia, una piattaforma perfetta per giocare, navigare in rete e guardare film in HD, con la possibilità di accedere a migliaia di contenuti tramite il PlayStation Store.

Nessuna informazione ufficiale sul prezzo di vendita, personalmente comunque non mi stupirei di un prezzo fissato a 149/169 euro, anche se si tratta solamente di indiscrezioni prive di conferma, ci tengo a ricordarlo.

 

Commenti (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>