Lucca Comics and Games 2008 ai nastri di partenza

di Gaetano Cutri 2

 E’ sicuramente la più importante fiera del fumetto che viene organizzata annualmente in Italia, ma oltre agli eroi di carta ed inchiostro, a Lucca Comics and Games c’è anche ampio spazio per il mondo dei giochi a tutto tondo, compreso chiaramente l’universo dei videogames. La manifestazione toscana è infatti un punto d’incontro fisso per gli appassionati del settore che si ritrovano per sfidarsi e scoprire le novità sul mercato.

E’ online il sito ufficiale dell’evento dove è possibile dare un’occhiata al denso programma che animerà la zona videoludica di Lucca Comics and Games 2008. L’evento partirà da domani, accendendo i riflettori sul gioco in rete “professionale” grazie alla presenza dell’Electronic Sports League che si sfiderà con alcuni acclamati titoli dotati di una divertente modalità multiplayer come Pro Evolution Soccer, Call of Duty 4 e Counter-Strike.


Presenza fissa all’interno della manifestazione è l’Atari, ovviamente pronta all’appello anche quest’anno . L’azienda californiana per l’occasione presenterà alcune novità per varie console come Fallout 3 per PlayStation 3 e Xbox 360 o Family Trainer per Wii, oltre al nuovissimo episodio di Alone in The Dark già da un po’ in commercio. Sarà inoltre ripreso il forte legame tra manga e videogames, con Dragon Ball Z Burst Limit e Naruto Ultimate Ninja Storm, entrambi per Playstation 3.

L’Atari dovrà fare spazio anche ad una new entry visto che la Ubisoft sarà presente con alcuni suoi nuovi titoli di punta come Far Cry 2 e Soul Calibur 4, oltre a presentare le nuove incarnazioni di Rayman e Prince of Persia. Molte altre poi le novità in programma come la presentazione della nuova espansione di World of Warcraft e il nuovo capitolo di Need for Speed oltre a Guitar Hero World Tour presentato da Multiplayer.it e Activision Italia. Una manifestazione da non perdere!
Continuate a seguirci perché fra oggi e domani dedicheremo altro spazio all’evento, con segnalazioni di incontri e altre anteprime.

Commenti (2)

  1. If not for your writing this topic could be very conlvotued and oblique.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>