Uncharted 4: A Thief’s End, trapelano nuovi dettagli da parte di Naughty Dog

di Redazione Commenta

In seguito alla demo mostrata nel corso dell’E3 2015 dedicata ad Uncharted 4: A Thief’s End, il team di Naughty Dog  ha rivelato numerosi nuovi dettagli su questo nuovo capitolo in esclusiva per Sony PlayStation 4.

Vediamo insieme i punti più interessanti:

– La demo vista all’E3 sta ancora venendo migliorata nei suoi piccoli difetti. Ci si è accorti, ad esempio, che il contachilometri della jeep segnava 0 durante il gameplay alla fiera.
– La demo non viene da una delle primissime parti del gioco. Ci arriverete dopo aver presto confidenza con le meccaniche.
– La serie sta maturando, il gioco non sarà più “oscuro” solo perché ci lavora il team di The Last of Us.
– Il team voleva introdurre già in precedenza la jeep, che si sposa bene alle altre meccaniche, come quella dell’utilizzo della corda visto nella demo.
– Quando il team ha scelto quale parte del gioco mostrare all’E3, ha tenuto conto di aver bisogno di un pezzo che mettesse in mostra le caratteristiche migliori in poco tempo, con il giusto ritmo.
– La parte vista nella demo è una delle più folli del gioco, ed è l’attuale benchmark, visto l’alto numero di oggetti presenti su schermo e la loro distruttibilità.
– Il team non ha ancora deciso quanto sarà lungo il gioco, ma sarà più grande degli altri Uncharted.
– La beta multiplayer sarà accessibile solo a chi comprerà The Nathan Drake Collection.
– Sam Drake è perfettamente corrispondente a Nathan, più di ogni altro personaggio. Gli somiglia, ha le stesse capacità e le stese conoscenze. Viene sottolineato come le voci dei due personaggi abbiano una chimica speciale.
– Il single player gira a 30fps. Naughty Dog voleva un gioco col miglior look possibile, ed ha ritenuto meglio i 30fps stabili rispetto a 60fps instabili.
– Il multiplayer punta ancora a 60fps.
– Naughty Dog ha imparato da The Last of Us a creare livelli più aperti, e come realizzare delle meccaniche che influenzino l’interazione tra i personaggi.
– Il team spera di localizzare il gioco anche in arabo, il che è una sua priorità.
– La corda è una naturale evoluzione per il gameplay fluido di Uncharted. La userete molto nel gioco, ed avrà una fisica estremamente realistica.
– Sono state realizzate tantissime animazioni anche per la posizione di copertura di Drake.
– Ci sarà la modalità foto, che sarà migliorata rispetto a The Last of Us.

Una data ufficiale non è stata ancora rilasciata, tuttavia probabilmente vedremo il gioco negli scaffali entro la fine del 2016.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>