Sony si prepara per l’E3 di Los Angeles

di Davide Leoni 2

Un anonimo dipendente di Sony Computer Entertainment France ha spifferato i piani di Sony per l’E3 di Los Angeles, la più importante fiera del settore, in programma dal 7 al 9 giugno.

Dopo il salto vi riportiamo le novità che dovrebbero essere annunciate a Los Angeles, vi ricordiamo che i piani potrebbero cambiare in qualsiasi momento, la fonte inoltre è anonima e non sappiamo quanto sia affidabile.

Capitolo PSP 2, a Los Angeles Sony svelerà il nome ufficiale (che a quanto pare non sarà NGP), il prezzo, la data di lancio e la line-up iniziale della nuova console portatile, tra i quali ci sarebbe anche Modern Warfare 3. Inoltre saranno annunciati sette nuovi titoli per PSP 2 sviluppati internamente, uno di questi dovrebbe essere Wipeout.

Hideo Kojima sarà presente alla conferenza Sony e presenterà tre progetti, Metal Gear Solid 5, Zone Of The Enders 3 e Metal Gear Solid NGP, questo potrebbe essere in realtà Metal Gear Solid Peace Walker 2.

Sony sta sviluppando 37 titoli per PlayStation 3, PSP ed NGP, alcuni saranno svelati all’E3, altri alla Gamescom di Colonia, ad agosto. Due esclusive PS3, non ancora annunciate usciranno entro la fine del 2011, uno dei due titoli sarà probabilmente Sly 4, alla fiera la casa giapponese presenterà anche alcuni titoli previsti per il 2012. Twisted Metal, Uncharted 3, Resistance 3 e The Last Guardian saranno presenti in forma giocabile sul palco dell’E3. Warhawk 2 sarà svelato alla fiera o nei giorni immediatamente successivi, il gioco è comunque ufficialmente in lavorazione.

I Santa Monica Studios prenderanno parte alla conferenza, con ogni probabilità annunceranno God Of War 4, senza mostrare però immagini o video, ma solamente il logo del gioco. I produttori di Uncharted 3 saranno presenti sul palco e proveranno il giocosvelando anche alcune caratteristiche inedite.

Altro gioco protagonista della conferenza Sony dovrebbe essere Grand Theft Auto 5, svelato con un breve video. La fonte anonima riporta inoltre una notizia riguardo ad un “famoso studio di sviluppo” che sarebbe in rotta di collisione con Sony, lo studio dovrebbe essere Bungie, probabilmente il prossimo gioco della compagnia non arriverà su PlayStation 3.

Infine, la conferenza dovrebbe chiudersi con due bombe, Kazunori Yamauchi presenterà Gran Turismo 6 per PlayStation 3 ed un episodio della serie per NGP, che dovrebbe uscire a marzo 2012.

Commenti (2)

  1. speriamo! sopratutto x god of war 4!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>