Sony brevetta un innovativo sistema anti pirateria

di Redazione Commenta

PlayStation 4 potrebbe includere un nuovo sistema anti-pirateria in grado di verificare l’autenticità dei giochi monitorando la loro velocità di caricamento. Questo è quanto emerge da un brevetto depositato nel 2011 da Sony, il quale parla di “Un sistema per rilevare la pirateria che tiene traccia del tempo di caricamento di un prodotto software distribuito su un particolare tipo di supporto, confrontandola con un tempo di caricamento di riferimento”.

Tradotto in parole povere, PlayStation 4 potrebbe avere dei benchmark con i quali commisurare i tempi di caricamento dei giochi inseriti nella console. E qualora i dati di riferimento non coincidessero con quelli reali, la riproduzione del titolo verrebbe bloccata istantaneamente.

Sia chiaro, per ora si tratta solo di un brevetto scovato in Rete. Non c’è alcuna certezza che questa tecnologia sarà integrata in PS4 ma si tratta senza ombra di dubbio di una scoperta interessante. Voi che ne pensate?

[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>