Shuhei Yoshida, non ci saranno solo sparatutto su PS4

PS4 sarà un mostro di potenza, d’accordo, ma guai a pensare che ci si potrà giocare solo per crivellare di colpi soldati e mostri di vario genere negli sparatutto.
A chiarire le intenzioni di Sony per la sua prossima console è stato il presidente dei Sony Worldwide Studios, Shuhei Yoshida, che durante un’intervista concessa a ‘Edge’ ha rassicurato tutti i futuri acquirenti garantendo che il catalogo di PlayStation 4 sarà pieno di giochi di ogni genere, non solo FPS e affini.

Quando si guardano i cinque principi chiave che stanno dietro la progettazione di PS4 – ha dichiarato Yoshida – nessuno di questi è legato all’hardware”. È tutto focalizzato su come le persone possono godere appieno dei giochi e delle caratteristiche di intrattenimento e comunicazione offerti dalla piattaforma.

Oltre al focus sulle nuove funzionalità social e online della console, durante la presentazione di PlayStation 4 sono stati infatti annunciati titoli come Knack di Mark Cerny che – ha spiegato Yoshida – è nato per essere una sorta di Crash Bandicoot per PS4, un titolo che mette al centro di tutto il divertimento e non la ‘forza bruta’ dell’hardware su cui gira.

Insomma, su PlayStation 4 ci sarà spazio per tutti: kolossal mozzafiato ma anche giochi con meno pretese o più incentrati sull’esperienza globale che sulla perfezione grafica. E questo non può che farci estremamente piacere.

[via]

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.