PlayStation 4, nuove indiscrezioni da EDGE

di Davide Leoni 1

Dopo che Sony ha annunciato un evento per presentare PlayStation 4 (appuntamento previsto per il 20 febbraio) in rete si è scatenato il putiferio, come comprensibile. Non bastasse l’eccitazione dovuta all’annuncio il magazine britannico EDGE aggiunge nuova carne al fuoco pubblicando succosi rumors su PS4.

La notizia più importante riguarderebbe il controller, l’intenzione di Sony di abbandonare il Dual Shock è nota, il nuovo joypad dovrebbe avere uno schermo touch screen identico a quello di PlayStation Vita, i tasti Select, Start e Home spariscono proprio per lasciare posto al display. Sarà presente il tasto “Share” per registrare video e catturare screenshot che sarà possibile condividere in rete con un tocco, inoltre il joypad avrà una camera integrata basata sulla tecnologia PlayStation Eye.

Le specifiche tecniche parlano di una architettura hardware più semplice rispetto a quella di PlayStation 3. I kit di sviluppo possiedono 4GB di RAM DDR3 ma Sony vorrebbe raggiungere quota 8 GB, come, si presume, la nuova console Microsoft. La CPU sarà marchiata AMD ed avrà 8-Core AMD, diverse fonti sostengono che PlayStation 4 è più potente della futura Xbox, questa volta Sony ha lavorato molto per venire incontro alle esigenze degli sviluppatori ed avere così una macchina semplice da programmare.

L’uscita di PS4 sarebbe prevista per Natale in America e Giappone mentre noi europei dovremo aspettare i primi mesi del 2014, a causa delle lungaggini burocratiche riguaranti la distribuzione di materiale hardware nel nostro continente. Questi i rumors sulla nuova console Sony, per sapere se sono veri o se si tratta solamete di frottole dovremo aspettare il 20 febbraio.

[via]

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>