Ratchet & Clank: i due eroi ritornano in HD in un remake per PlayStation 4

di Redazione Commenta

Dopo l’annuncio avvenuto qualche mese fa, ecco che continuano ad emergere dettagli su Ratchet and Clank per PlayStation 4, coloratissimo remake del primo capitolo della famosa saga di platform in esclusiva per console Sony. Secondo quanto si legge nel comunicato ufficiale, il gioco “darà un’occhiata più approfondita alle origini dei personaggi, e modernizzerà il gameplay originale, con nuovi pianeti, nuovi boss, sequenze di volo e altre novità – tutte costruite per avvantaggiarsi al massimo di PS4.”

Questo nuovo episodio sposerà il gameplay classico, dotato di humor e di uno stile platform inconfondibile, ad una nuova narrativa e anche nuove armi. Per l’occasione, il community lead, James Stevenson, ha voluto fornire ulteriori dettagli in merito:

“Il gioco girà a 1080p e 30fps. L’obiettivo era quello di pareggiare o anche superare la fedeltà ai film animati in CG. Quando abbiamo cominciato, ci siamo resi conto che era davvero possibile, grazie a PS4. È una cosa emozionante. Si tratta di un nuovo gioco, abbiamo sicuramente preso elementi dal gioco originale, ma anche molti altri dalla serie Future. È un’esperienza tutta nuova, non un remaster.” Ha continuato Stevenson  “si tratta di un gioco completo, e molto più lungo di Into the Nexus”.

Detto ciò, dovrebbe essere appurato che la longevità, non dovrebbe essere un problema.

“Tutte le art sono state rifatte daccapo, le armi sono completamente diverse, i controlli sono moderni […] Il gameplay è tutto nuovo” ha continuato, concludendo dicendo che James Arnold Taylor – noto per la sua interpretazione di Tidus in Final Fantasy X – sarà la voce del Lombax protagonista della saga: Ratchet.

La finestra di lancio prevista è per la primavera 2016.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>