PSVita TV arriverà anche in Europa, la conferma di Sony

di Andrea Guida Commenta

L’annuncio di PSVita TV ha diviso l’opinione pubblica: da una parte gli utenti più scettici non hanno esitato a bollarla come l’ennesimo set-top box inutile, dall’altra molte persone l’hanno vista come un dispositivo ricco di potenzialità. Noi apparteniamo sicuramente a questa seconda “fazione”, ed è per questo che abbiamo accolto con piacere la notizia che PSVita TV approderà anche in Europa.

A confermare l’uscita del dispositivo in occidente è stato Masayasu Ito di Sony Computer Entertainment, che durante un’intervista ha ammesso un interesse di americani ed europei “molto forte” per PSVita TV, decisamente più forte delle attese.

Il dirigente del colosso nipponico ha poi aggiunto che PSVita TV arriverà anche in Europa e negli Stati Uniti ma attualmente non è possibile fornire dettagli. “Per quanto concerne le tempistiche – ha dichiarato Masayasu Ito – dovremo osservare l’ambiente e identificare quali servizi servono e si possono mettere a disposizione degli utenti”.

La PlayStation Vita TV verrà commercializzata a novembre in Giappone a un prezzo di circa 100 dollari. Supporterà i joypad di Playstation 3 e sarà disponibile anche in un bundle di 150 dollari composta dalla console più un controller ed una memory card da 8GB.

Purtroppo non saranno compatibili con il device i giochi per PSVita che fanno uso del touch-screen (non replicabile sul Dual Shock), ma la lista dei titoli utilizzabili al lancio è comunque corposa, si parla di oltre 100 giochi fra i quali Rayman Origins, Dead or Alive 5 Plus e Final Fantasy X–2 HD Remaster.

A questo punto, non ci rimane che attendere l’annuncio ufficiale di PSVita TV in Europa, e speriamo che i prezzi di vendita al pubblico del dispositivo non si discostino troppo da quelli praticati da Sony in madrepatria. Altrimenti tutto il possibile interesse verso questo device sparirebbe di botto.

[VG247]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>