Una nuova coppia di giochi della saga di “Tales of” in arrivo

di Redazione Commenta

Le saghe dei giochi di ruolo non finiscono mai di stupirci. Sono sempre ricche di atmosfere uniche capaci di farci viaggiare attraverso continenti incantati, di incontrare personaggi misteriosi ed altri più familiari che ben volentieri si uniscono alle nostre squadre in combattimento, così il nostro livello di esperienza potrà salire sempre di più imparando nuove tecniche ed abilità per fronteggiare i nemici più duri.

Se Final Fantasy vanta una serie di capitoli decisamente interessanti sotto ogni punto di vista ed adatti ad ogni tipo di appassionato, sia che si preferiscano i combattimenti in tempo reali che quelli classici a turni, per non parlare degli spin off strategici della serie, anche la saga di Tales of ha diversi episodi che hanno calamitato l’attenzione dei fan del genere permettendoci di scoprire personaggi ed avventure sempre nuove.

Se di recentissima uscita ci sono i due nuovi capitoli della serie che prendono il nome di Tales of Vesperia e Tales of Simphonia, rispettivamente per Xbox 360 e per Wii, altri due succosissimi episodi si apprestano ad approdare stavolta sulle console da passeggio, per non scontentare neanche gli appassionati di giochi di ruolo possessori delle console portatili. Infatti i nuovi titoli saranno Tales of Hearts e Tales of World.

Tales of Hearts uscirà per Nintendo DS e proporrà una grafica a metà strada tra il 2D e il 3D, una scelta decisamente interessante per la console Nintendo, mentre Tales of World disponibile in futuro per PSP sarà una specie di gioco riepilogativo dal punto di vista dei personaggi visto che ne prenderà molti in prestito dai vari Tales of del passato. Una nuova coppia di titoli da tenere senz’altro sott’occhio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>