Tomb Raider PSP Double Pack, due giochi di Lara al prezzo di uno per PSP

di Gaetano Cutri Commenta


Le sue dirompenti curve che all’epoca erano di un’inquietante forma triangolare hanno iniziato a ballonzolare sui nostri teleschermi ormai molti anni fa con il primo capitolo di una fortunatissima saga che strizzava l’occhio ai cari vecchi film di Indiana Jones, proponendo un’avventura irta di pericoli e piena di temibili trabocchetti da evitare per raggiungere la fine di ogni sezione. Un titolo che cambiò in qualche modo la storia dei videogiochi.

Stiamo parlando chiaramente di Tomb Raider, la popolarissima serie di giochi d’avventura che ha come protagonista d’eccellenza l’eroina per antonomasia Lara Croft, giunta alla fama non solo tra gli appassionati di videogiochi ma anche tra la gente comune grazie alle particolari generose forme e al grandissimo fascino che è riuscito ad attraversare i nostri monitor e a conquistare tutti i maschietti, e non solo, del pianeta.


Se non fosse arrivata lei probabilmente i videogiochi avrebbero ancora soltanto uomini come protagonisti esclusivi e l’universo femminile sarebbe stato ancora messo in ombra da un settore tutto sommato effettivamente maschilista, ed invece la padronanza di un personaggio forte come lei ha aperto nuovi orizzonti permettendole di diventare una vera e propria icona. Forte del suo successo, la saga di Tomb Raider si è fatta strada con vari episodi.

Tra gli ultimi in ordine di arrivo, vanno sicuramente citati Tomb Raider Legend e Tomb Raider Anniversary, due nuovi gustosi capitoli dove la nostra Lara è ancora alle prese con mille pericoli. Giunge da poco la notizia che i fortunati giocatori europei possessori di PSP che non hanno ancora i suddetti giochi, potranno ottenerli in un solo acquisto grazie ad un’offerta. Tomb Raider PSP Double Pack includerà infatti i due suddetti giochi per ore ed ore di sano divertimento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>