Sengoku Basara, battaglie campali anche su PSP

di Redazione Commenta


Nei videogiochi abbiamo sempre avuto la possibilità di combattere contro un’armata nemica disseminata in varie ambientazioni di gioco tentando di sconfiggerne il maggior numero possibile attraversando i livelli di cui è composto il titolo facendo attenzione a non essere vittima di troppi danni. Oppure ci è anche capitato, e i picchiaduro che ormai affollano le console ne sono la testimonianza, di batterci uno contro uno.

Selezionando un lottatore, a forza di colpi speciali e combo bisogna mandare a tappeto il nemico di turno, ma c’è anche un genere in cui le lotte avvengono tra gruppi assetati di sangue e di vittoria che, rinchiusi in particolareggiate arene da combattimento, si danno battaglia finchè il capogruppo o il maggior numero di elementi di una fazione non siano totalmente eliminati. Insomma lo stile tipico dei giochi nati dal capostipite di questo genere che è Dynasty Warriors.


Proprio seguendo questo caotico ma divertente filone nasce Sengoku Basara: Battle Heroes, un titolo che a differenza di tutti gli altri esistenti in commercio, verrà sviluppato su PSP: sarà insomma probabilmente il primo esponente del genere a vedere la luce su una console portatile. Come nella miglior tradizione della serie di giochi di lotta di massa, avremo la possibilità di selezionare il nostro protagonista da una varietà di stereotipi classici dallo spadaccino all’eroe armato di lancia.

Esattamente come gli altri titoli basati sulla stessa struttura avremo poi modo di sferrare colpi a più non posso contro i nemici con cui interagiremo incatenando una serie di attacchi combinati capaci di aumentare a dismisura il contatore delle combo, innalzando così le nostre possibilità di vittoria contro l’armata nemica. Il gioco sarà dotato anche di una modalità multiplayer fino a 4 giocatori per moltiplicare così il divertimento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>