PSP lilla con Hanna Montana, un modo per far giocare le donne

di Redazione 4


Il vasto universo videoludico ha da sempre interessato una vastissima fetta di pubblico, in particolar modo i giovanissimi fin dagli esordi dell’era videoludica, per poi interessare, man mano che l’evoluzione dei vari titoli e le tematiche dei vari prodotti si facevano via via più adulte ed interessanti anche per un target diverso, anche un pubblico più maturo, diventando così uno dei passatempi preferiti dalla popolazione di massa.

L’identikit del videogiocatore tipo è essenzialmente di sesso maschile visto che nonostante numerose eccezioni in giro per il mondo, il divertimento proveniente da una console con la sua collezione di giochi risulta interessante maggiormente per un pubblico maschile, e ciò è dovuto alla scarsità di giochi dalle tematiche particolarmente interessanti anche per un audience femminile che non ama spesso sparatutto adrenalinici o picchiaduro furiosi.


Con l’arrivo di personaggi femminili dal piglio deciso, molte ragazze hanno iniziato a lanciarsi nel mondo dei videogiochi, attirate anche dai vari titoli espressamente a loro dedicati, ma a quanto pare alla Sony hanno ben pensato di interessate le femminucce con un bundle di prossima uscita che interesserà una console portatile come la PSP. Verrà lanciata infatti una confezione che conterrà una PSP di colore lilla accompagnata ad una copia del gioco Disney’s Hannah Montana: Rock Out The Show.

Ad introdurre il progetto è stata Isabelle Tomatis, una delle responsabili del marketing Sony che ha notato le varie similitudini tra donne e uomini come utilizzare molto il cellulare, usufruire di skype, modificare foto, girare video, ascoltare musica con i lettori mp3, ma ancora una grossa differenza sull’utilizzo dei videogiochi. Il lancio della console insieme ad un gioco molto orientato verso un pubblico femminile come quello di Hanna Montana potrebbe cambiare un po’ le cose.

Commenti (4)

  1. sono una bimba non telo dico,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>