PSP: 10 millioni di esemplari venduti in Giappone, ed il successo continua…

di Redazione Commenta

Tra i tre litiganti, il terzo gode. Nessun detto, come questo, si adatta perfettamente alla situazione che si è venuta man mano a creare nella terra del sol levante, dove – a dispetto di un mercato delle console “da casa”, che vede battersi all’ultimo sangue Wii (permanente detentrice del primato), Xbox 360 (poco venduta) e PS3 (in uno strano “limbo” di mercato) – vede l’indiscutibile vittoria della “piccola” di casa Sony: la PSP, che è stata in grado di essere sempre ai primi posti nelle classifiche hardware degli ultimi mesi, raggiungendo l’incredibile traguardo di 10 milioni di esemplari venduti.

Il “botto” (come si dice in strettissimo gergo finanziario!) la console portatile di Sony l’ha fatto nei primi sei mesi dell’anno in corso, decisamente il migliore dal 2004 (anno nel quale PSP ha debuttato sul mercato). Sarà l’odore di nuovi, succulenti giochi in arrivo, sarà la parziale delusione per la PS3, o altro, ma l’azienda nipponica non può che essere soddisfatta della sua piccola creatura, forse meno “coccolata” di quella grande, ma decisamente più in gamba nel mercato domestico (da noi la situazione è ben diversa).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>