Parasite Eve the 3rd Birthday, nuova gallery di immagini

di Redazione 2


Le tematiche spaventose, ma proprio per questo, spesso, ritenute particolarmente intriganti dagli appassionati di tutto il mondo, contenute nei giochi dalle tinte horror, sono tra quelle più sfruttate per i titoli disponibili per console, fin da quando l’apripista del genere, quel glorioso primo capitolo di Resident Evil non vide la luce sulla prima generazione di console Playstation, dando quindi vita ad una serie numerosa di giochi che affrontassero il tema.

Non soltanto zombie, ma orde di vampiri succhiasangue pronti a morderci il collo, oppure ancora fantasmi erranti che continuano ad infestare magioni ormai disabitate, o magari delle creature dalle sembianze deformi che spuntano dagli angoli più imprevisti di un’area di gioco. Tra i tanti titoli che hanno man mano affollato le collezioni di giochi disponibili su console, chi ha qualche annetto in più forse ricorderà la magia ed il fascino di Parasite Eve.


Un progetto dell’allora Squaresoft che riguardava la rinascita di una moglie morta da parte di un valente scienziato, Parasite Eve aveva questa storia come sfondo ad una grave minaccia per tutto il pianeta, dovuto al risveglio dei mitocondri e all’arrivo di creature decisamente poco amichevoli e spaventosamente orripilanti. Ben due capitoli sono stati accolti nella vasta carriera della prima Playstation e della Playstation 2, ma come saprete un terzo è in via di sviluppo.

In arrivo a fine anno, almeno in Giappone su tutte le PSP, il nuovo luminoso Parasite Eve the 3rd Birthday già ha provveduto a far venire l’acquolina in bocca a tutti quelli che ancora attendevano un nuovo episodio della saga poco sfruttata dai responsabili. La sua struttura che rappresentava praticamente quella da gioco di ruolo, donerà molto spazio all’azione e per ingolosirvi un po’ vi mostriamo una ricca gallery con alcune immagini del gioco.

[Photo Credits | Gamekyo]

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>