Harvest Moon Sugar Village, diventiamo contadini su PSP

di Redazione Commenta


Nei giochi di ruolo abbiamo più volte preso i comandi di un eroe intento a combattere una battaglia decisiva per le sorti del proprio pianeta. A causa di una barbara invasione il nostro valoroso condottiero era costretto ad affrontare un manipolo di esseri mostruosi ed impavidi che avevano il solo compito di scacciare dal trono il re di turno per impossessarsi del potere e comandare su tutto il regno, costringendoci a rompere i sogni di gloria del nemico.

E quindi via verso terre lontane, attraversando mari, monti, foreste, terre glaciali e quant’altro per poter riconquistare quello che avevamo perso, sfruttando al meglio le nostre abilità che man mano potremo imparare nel corso dell’avventura e rimpinguare il nostro reparto offensivo grazie all’utilizzo di nuovi seguaci assoldati durante il nostro pellegrinare. Tutto ciò nei normali giochi di ruolo accade sempre, tranne in una sorta di gioco di ruolo simulativo che incute invece tranquillità e pace.


Stiamo parlando proprio di Harvest Moon e della sua serie di giochi disponibili un po’ per tutte le console disponibili sul mercato di oggi e di quello del passato. Nei panni di un semplice ragazzo di campagna, lo scopo del gioco era semplicemente quello di vivere la nostra vita virtuale da fattore e dedicarci così alle varie attività che contraddistinguono la normalissima e pacifica giornata di un qualunque uomo che non sa nemmeno cosa sia lo stress da città.

Il gioco si è più volte evoluto ed ha inserito nella sua struttura nuovi elementi come la possibilità di trovare una fidanzata e corteggiare le ragazze del villaggio. Chissà se questa peculiarità rimarrà anche in Harvest Moon: Sugar Village, la prossima incarnazione della saga che è stata recentemente annunciata per PSP in uno dei più recenti numeri di Famitsu Magazine, una storica rivista giapponese del settore. Appena sapremo nuove info vi terremo aggiornati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>