Gundam VS Gundam, la battaglia tra robot su PSP

di Redazione Commenta


Se voi lettori siete appassionati oltre che di videogiochi anche di cartoni animati giapponesi e di manga, allora probabilmente avrete sentito parlare di Gundam, una serie che ha rivoluzionato il modo di concepire le avventure robotiche e che ancora oggi sia in Giappone che nel resto del mondo è un fenomeno di culto che può ancora vantarsi di avere un nutrito gruppo di fan al suo seguito che impazziscono per i protagonisti di metallo.

Gundam nasce da un’idea di Yoshiyuki Tomino che decide di realizzare una serie molto realistica sui robot, in questo caso ribattezzati mobile suit e creare il tutto sulla base di una domanda ben specifica, ovvero “perché gli uomini continuano a farsi la guerra”? Ogni robot ha una sua sigla di identificazione e realisticamente poteva danneggiarsi, sporcarsi ed usurarsi proprio come un qualsiasi prodotto robotico nato dall’evoluzione tecnologica.


Più volte Gundam ha fatto il suo ingresso nel mondo delle console con una gran varietà di titoli che sono stati disponibili già sulle prime generazioni di macchina da gioco, ma il grande successo di questo fenomeno non rallenta l’arrivo di nuovi capitoli dedicati ai robot giapponesi visto che prossimamente per PSP giungerà Gundam VS Gundam un picchiaduro in 3D creato dalla Namco Bandai.

Il gioco ci propone quindi un’evoluzione per la serie che vorrebbe i robot pacifici, ma che in questo videogame invece se la danno di santa ragione. Avremo la possibilità di selezionare il nostro protagonista da una serie di robot ognuno identificato da una sigla e darci battaglia nello spazio attraverso le varie armi che abbiamo imparato a conoscere seguendo manga e serie tv. Una vera perla per i tanti appassionati della gloriosa produzione nipponica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>