Duke Nukem Trilogy, lo storico sparatutto torna sulle console portatili

di Redazione Commenta


Gli sparatutto in prima persona hanno invaso letteralmente il mondo delle console ma soprattutto l’universo dei PC tentando di colmare quell’orizzonte aperto dalla possibilità di giocare in multiplayer sia con persone fisicamente presenti nella stessa area di intrattenimento sia con utenti disposti a chilometri e chilometri di distanza utilizzando tutto il vasto arsenale offensivo che i titoli di questo tipo mettono a disposizione.

Se diamo un’occhiata al passato relativamente recente, noteremo che uno degli esperimenti più riusciti, uno di quei titoli che hanno fatto storia nel mondo degli sparatutto in prima persona, sicuramente è Duke Nukem, un particolare esponente del genere che ci metteva nei panni di un muscoloso eroe, poi diventato leggenda, alle prese con una vera e propria invasione aliena da contrastare con le sue sole forze.


Se era da un po’ che Duke Nukem non faceva il suo ingresso sulle console, possiamo finalmente dire che è tempo di farlo tornare sotto i riflettori visto che è in avanzato stato di programmazione un nuovo progetto che prende il nome di Duke Nukem Trilogy: Critical Mass. Dal particolare titolo potete già intuire che non sarà una comparsata quella del campione dal grilletto facile, ma solo il primo capitolo di un’intera trilogia.

Il gioco sarà disponibile sia per Nintendo DS che per PSP, snobbando per ora le console casalinghe ed avrà un gameplay diverso da console a console per le quali è previsto, ma avrà in comune la storia che vedrà il protagonista colpevole, per colpa degli alieni, della distruzione del nostro pianeta. Sarà quindi nelle sue mani la possibilità di viaggiare avanti ed indietro nel tempo affinché la Terra rimanga integra e gli alieni vengano rispediti a casa. Bentornato Duke!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>