Pesci d’Aprile: Come si sono divertite le software house!

di Redazione 3

Ieri, 1° Aprile 2009, come di consueto, le software house si sono divertite alle nostre spalle rilasciando news alquanto bizzarre. In molti se lo aspettavano, ma ciò che sono riusciti a creare quei simpaticoni và al di là della nostra immaginazione! Per quelli che non hanno visitato ieri i siti delle maggiori case produttrici di MMO e non, ecco una bella sfilza di scherzetti che ci hanno fatto sorridere il giorno del Pesce d’Aprile.

Blizzard–  World of WarcraftPimp My Mount

 La Blizzard si è divertita a prendere in giro i giocatori di World of Warcraft. La casa produttrice ha infatti rilasciato una news riguardante una nuova feature in sviluppo: Pimp My Mount. Gli sviluppatori hanno realizzato persino degli screen fatti a regola d’arte dove vediamo il nostro garage personale nel quale è possibile modificare la nostra monta. Tra tutte le opzioni disponibili citiamo il tasto “eject” in caso di pericolo, le luci al neon ecc. Peccato che sia stato solo uno scherzo! Non vedevo l’ora di fare qualche corsa al limite delle legalità come in Need for Speed, magari investendo qualche gnomo ad Ironforge.

AreaNetGuild WarsGwen

 Per chi ha giocato a Guild Wars, e alle ultime espansioni, questo personaggio non dovrebbe che essergli familiare. Stiamo parlando dell’odiosa e/o amabile Gwen! AreaNet non si era divertita abbastanza con questo personaggio e cosi ha pensato bene di trasformare tutti i nostri alter ego in piccoli Gwen saltellanti. In ogni città ed avamposto istanziati i nostri personaggi hanno preso le sembianze di questa piccola bambina dall’espressione serena. Uno scherzo sicuramente riuscito.

TurbineLord of the Rings OnlineThe Fox in the Hen House

 Dopo l’anno scorso Turbine ha pensato bene di tornare sui propri passi. Nessun tiro mancino, ma una quest molto divertente. Dopo aver preso un oggetto speciale da un contadino, i giocatori di Lord of The Rings Online hanno dovuto affrontare la quest intitolata The Fox in the Hen House (la volpe nel pollaio). I players, accettando la quest, si sono trasformati in galline e hanno viaggiato da Gramsfoot a Glan Vraig nell’Ettenmoors. Una volta completata è stato rilasciato il titolo di “Fool”. Purtroppo c’è stato un sovraccarico del server, legato proprio a questa quest, e il tutto è stato bloccato dopo poche ore.

SOEEverquest e Star Wars Galaxies

La SOE quest’anno si è data da fare. Per quanto riguarda Everquest, gli sviluppatori, hanno rilasciato un comunicato nel quale si specifica che le classi sono state rinominate per determinare meglio il ruolo che devono interpretare nel gioco. Purtroppo per i giocatori non era soltanto un comunicato: i nomi sono stati cambiati veramente per un giorno intero. Il risultato è stato esilarante, ecco alcuni esempi: Warrior in Meatshield (muro di carne), ShadowKnight in EmoKnight, Berserker in AAAHHH!!! ecc.

Sul sito di Star Wars Galaxies è apparsa una colonna nella quale potevamo chiedere ad un cane tutte le FAQ riguardo al gioco e alle nuove patch. In gioco, invece, abbiamo assistito all’arrivo del Dr. Fool che ha rilasciato su alcuni pianeti dei giocattoli impazziti. Lo scherzo più riuscito, a detta di molti, è quello sul rispettivo forum dove molte parole sono state sostituite con altre: SWG in Awesome, fix in everything is perfect, jedi in jarjar, the in cupcakes ecc. Come potete immaginare non si capiva nulla!

Per finire mi auguro che ieri abbiate passato un buon 1° Aprile e che in caso di scherzi non vi siate fatti male. Al prossimo Pesce d’Aprile!

Commenti (3)

  1. Però Pimp My Mount non sarebbe male in WoW 😀

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>