Crimson Gem, il gioco di ruolo ritorna alle origini

di Redazione Commenta


I generi che infestano le console in nostro possesso e che rendono più facile catalogare e suddividere in categorie e sottocategorie i vari giochi disponibili per console, sono stati oggetto di restauri, restyling, modifiche ed evoluzioni di vario tipo nel corso delle varie ere videoludiche. Infatti agli albori dell’intrattenimento virtuale con le console per videogiochi, i generi erano limitati e decisamente scarni essendo i primi esperimenti.

Ma è anche vero che, per accontentare i gusti un po’ di tutti, grazie alle ferventi menti di alcuni geni impiegati nelle varie case di sviluppo, in associazione ad un enorme passo in avanti con le varie tecnologie che hanno permesso in modo più accurato e semplice alle varie idee di trasformarsi in tangibile realtà, i generi videoludici hanno avuto un arricchimento notevole ed hanno iniziato a rendere i giochi ancora più articolati e complessi.


Questa complessità regna sovrana praticamente in ogni settore dell’industria dei videogiochi dove è ormai complicato trovare un titolo che abbia poche ma essenziali caratteristiche per imporsi sul mercato: quasi tutti richiedono una quantità di missioni segrete da sbloccare, un cast seducente e il più vario possibile, e chiaramente una meccanica di gioco al passo coi tempi. Cosa fare ancora per stupire i giocatori dell’era moderna?

La Atlus ci ha pensato su e ha fatto nascere Crimson Gem, un nuovo gioco di ruolo per PSP che vedrà la luce in America a fine maggio e speriamo arriverà in Europa quanto prima. Il succo del gioco è molto semplice e banalotto se vogliamo, ma appunto per questo diverso dalla massa. Infatti si parla di un ritorno in pompa magna del gioco di ruolo essenziale e tradizionale, con grafica in 2D e tanto sano divertimento. Non vediamo l’ora di metterci le mani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>