Devil May Cry in sviluppo per NGP?

di Redazione Commenta

 Un episodio di Devil May Cry potrebbe essere in fase di sviluppo per NGP, usiamo il condizionale perchè la notizia non è ancora confermata, a quanto pare però i lavori sul gioco sarebbero già cominciati da qualche mese.

Il nuovo gioco di Devil May Cry per PlayStation 3 ed Xbox 360 è attualmente in fase di sviluppo presso Ninja Theory (gli stessi di Heavenly Sword e del poco fortunato Enslaved), la serie Capcom riparte da zero con nuovi personaggi e storie inedite.

Nessuna informazione riguardo l’episodio per PSP 2, non è chiaro se si tratterà della conversione di Devil May Cry per console casalinghe o di un titolo inedito, sviluppato non da Ninja Theory ma da uno studio diverso. La presentazione ufficiale del gioco dovrebbe avvenire durante la GDC di San Francisco, a fine febbraio, al più tardi durante l’E3 di Los Angeles, a giugno.

Nonostante il successo riscosso all’epoca della PlayStation 2, il brand Devil May Cry si è appannato non poco negli ultimi anni, l’ultimo episodio (il quarto) ha visto la luce nel 2007, raccogliendo consensi piuttosto tiepidi. Dante non è mai apparso su console portatili (se escludiamo Devil May Cry 4 Refrain, da poco disponibile su iPhone, iPod ed iPad), nel 2005 Capcom aveva annunciato un capitolo della serie sviluppato appositamente per PSP, con uscita prevista alla fine del 2006, il progetto però è stato cancellato ufficialmente nel 2007 e non ha mai visto la luce.

NGP è una console potente, pensata principalmente per i giocatori hardcore, ed un titolo come Devil May Cry sarebbe perfetto per la nuova console portatile Sony. Oltre ad un capitolo inedito, si potrebbe pensare anche ad una raccolta cono i primi tre episodi della serie, sarebbe una bellissima iniziativa per rispolverare il passato e preparare i giocatori all’arrivo del nuovo Devil May Cry, in uscita nella prima metà del 2012.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>