White Knight Chronicles, un MMORPG su Playstation 3

di Redazione 1


Nei giochi di ruolo ci troviamo molto spesso a visitare mondi incantati e ad impersonare gloriosi cavalieri senza macchia e senza paura per uno scopo ben preciso. Questo scopo il più delle volte è quello di salvare una città in pericolo da un capo tiranno da un’invasione inaspettata dettata da sete di conquista, oppure avremo il compito di salvare una principessa in pericolo che chiede il nostro aiuto per poter tornare a casa propria.

Esattamente a questo secondo, poco originale, filone appartiene White Knight Chronicles, un nuovissimo gioco di ruolo realizzato dalla Level 5 che arriverà su Playstation 3. Nel gioco interpretiamo Leonard, un semplice mercante di vino che all’inizio del gioco sta andando dal re per portare una scorta dei suoi prodotti, ma nel castello incappa in un mago che inizia ad attaccare lui e la principessa di cui sopra si accennava.


Leonard riesce a salvare la principessa dal mago e trova una speciale armatura che gli dona una potenza inaudita, ma questo ritrovamento gli fa sfuggire la gentil donzella che viene rapita comunque, a noi quindi il compito di portarla in salvo. Il gioco presenta una caratteristica ben precisa, cioè quella di poter essere giocato nella semplice modalità storia che tanto bene conosciamo perché è il fulcro centrale di ogni gioco di ruolo o in compagnia.

Ma non con amici presenti nella nostra stanza, bensì con 3 amici sfruttando la possibilità di connettere alla rete la Playstation 3, trasformando così il gioco in una sorta di gioco di ruolo di massa come in tanti esistono per il mercato dei PC. Ci sarà la possibilità di customizzare aspetto e abbigliamento del nostro personaggio principale per differenziarlo così dagli avatar dei protagonisti altrui. Aspettiamo l’annuncio della data di uscita europea con molta ansia.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>