Trine, un video per il gioco fantasy su Playstation Network

di Redazione Commenta


Ci sono dei personaggi nel mondo dei videogiochi che, pur appartenendo ad un dato titolo, finiscono per essere delle costanti di alcuni generi nello specifico, riuscendo particolarmente bene come protagonisti o perché totalmente associati ad un dato filone che si rifà magari a libri di successo o a saghe cinematografiche, come succede per esempio con il fantasy dove le razze principali sono più o meno sempre quelle.

Tra elfi, gnomi, troll e semplici umani che sembrano quasi una minoranza in ambientazioni di questo tipo, il fantasy offre sempre, più o meno, la stessa gamma di personaggi che vengono man mano minimamente modificati tanto per garantire un briciolo di differenza tra un prodotto e l’altro che sia un gioco di carte collezionabili, dei testimonial per gadget di vario tipo e chiaramente che sia anche un titolo per console visto che appartenenti a questo genere abbondano.


Sono davvero numerosi infatti i giochi che utilizzano come ambientazione le tipiche atmosfere delle principali saghe fantasy, rubando a piene mani anche dall’ampio reparto di personaggi che animano questo tipo di location e come vi abbiamo già annunciato, un nuovo titolo destinato alla Playstation 3 mediante Playstation Network vedrà la luce con un trittico di personaggi quasi tipicamente fantasy ovvero un ladro, un cavaliere e un mago.

Il gioco si intitola Trine e si basa totalmente sulla collaborazione di questi tre protagonisti utilizzando le varie abilità che differenziano l’uno dagli altri. La data di uscita confermata per il gioco è a fine mese, ma la novità è che potrebbe arrivare anche in versione Xbox Live molto presto. Intanto godetevi un video che mostra alcuni frammenti dell’azione di gioco in cui si vede all’opera il trio di personaggi principali. Un buon ritorno ai giochi d’azione e avventura di una volta, non trovate?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>