Trine, un mago, un cavaliere e un ladro collaborano su PSN

di Redazione 1


Se analizziamo bene una delle ambientazioni che maggiormente vengono utilizzate per quanto riguarda la realizzazione di videogiochi ci accorgeremo che spesso alcune tipologie di personaggi sono più che ricorrenti perché fortemente legati al contesto stesso della location sfruttata. Per esempio uno dei più comuni luoghi in cui prendono vita alcuni titoli sono sicuramente le praterie e i boschi ispirati al classico stile fantasy.

Ricco di rigogliosi campi erbosi e di montagne impervie e difficili da valicare oltre a tenebrosi ed oscuri castelli impenetrabili e miniere dall’aspetto tutt’altro che amichevole fanno da sfondo ad un mucchio di personaggi che sono decisamente caratterizzati da personalità e carisma del tutto soggettivi ma che permettono una classificazione più ordinata secondo schemi ben precisi ed appartenenze a classi e razze ben definite.


Molto spesso infatti nel mondo dei videogiochi ci tocca prendere il comando del classico eroe di turno, senza macchia e senza paura, un valoroso cavaliere spesso con il fido destriero al seguito, pronto ad intraprendere pericolose avventure. Ma ancora, toccando vette più paranormali, spsso ci capita di avere alla guida un valente mago, giovane ed inesperto o maturo con la barba bianca e bravissimo in ogni tipo di incantesimo.

Questi esempi ci presentano due dei tre protagonisti di Trine, un gioco di prossima uscita per Playstation Network che al comando di un mago, un cavaliere e un ladro, avranno lo scopo di risolvere i puzzle di un’intricata avventura. Il gioco si basa tutto sulla collaborazione dei tre personaggi sfruttando al meglio le caratteristiche di ognuno donando a Trine un sapore puramente strategico ed originale. Lo aspettiamo con ansia.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>