The Last Guardian, lo sviluppo del gioco va avanti a rilento

di Redazione Commenta


Alzi la mano chi di voi ha messo il broncio quando si è accorto che purtroppo all’ultima attesissima edizione dell’E3, la rinomata fiera del videogioco di Los Angeles in cui, tutte le maggiori case di sviluppo, alzano il sipario sulle meraviglie che hanno intenzione di lanciare sul mercato nei mesi successivi, come grande assente riecheggiava rumorosamente un solo titolo, quello del fantomatico nuovo episodio della saga iniziata anni or sono con il meraviglioso ICO.

La storia del bambino nato con le corna ed abbandonato in un castello diroccato dove ha fatto al conoscenza di una strana ed eterea ragazza dal linguaggio sconosciuto è apparsa in sordina su Playstation 2 ed ha stregato numerosi giocatori, ma purtroppo al momento bisogna accontentarsi solo della riedizione in HD del gioco, insieme al suo ideale seguito conosciuto come Shadow of Colossus, anche se qualcosa si muove sul tema The Last Guardian.


Era atteso da diverso tempo. Le prime indiscrezioni hanno ormai una data anche alquanto lontana nel passato e molta acqua videoludica è già passata sotto i ponti delle nostre console, ma purtroppo il tanto atteso richiamo a quelle ambientazioni poetiche e struggenti e la possibilità di assistere nuovamente ad una storia magica ed evocativa, sono elementi ancora preclusi. Per fortuna la speranza non è del tutto disillusa.

Grazie a recentissime affermazioni di Scott Rohde, uno degli uomini che lavorano al progetto, pare infatti che l’idea di vedere The Last Guardian su console non sia definitivamente tramontata come qualcuno avrebbe potuto pensare, non avendo più sue notizie. Purtroppo però non ci sono dettagli sui tempi tecnici necessari ad avere il gioco finito, soltanto la sicurezza che The Last Guardian verrà mostrato quando sarà effettivamente pronto. Ci vuole pazienza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>