Sony chiede aiuto a David Cage per realizzare un nuovo FPS?

 Su PlayStation 3 gli sparatutto in prima non mancano di certo, a quanto pare però Sony ha intenzione di realizzare un nuovo titolo da affiancare a Killzone, Resistance e SOCOM, uno sparatutto militare che si inserirà nel filone di Call Of Duty, Medal Of Honor e Battlefield.

Non ci sono informazioni su questo progetto e non sappiamo quale sia il team responsabile dello sviluppo, a quanto pare però Sony ha chiesto l’aiuto di David Cage (fondatore di Quantic Dream e papà di Heavy Rain), il game designer fornirà le linee guida agli sviluppatori e li aiuterà a creare un gioco di successo.

Una scelta, quella di Sony, piuttosto strana, David Cage è un ottimo game designer, un visionario ed un genio dei nostri tempi, ma non ha nessuna esperienza nel campo degli sparatutto, avendo sempre realizzato titoli di altro genere (da Omikron The Nomad Soul a Fahrenheit, passando proprio per Heavy Rain), forse lo sviluppatore ha intenzione di sviluppare un gioco diverso ed originale, per questo Sony ha chiesto la consulenza di Cage.

C’è grande fermento intorno a questo nuovo misterioso progetto, il gioco con ogni probabilità verrà presentato all’E3 di Los Angeles ed uscirà nel 2013/2014, probabilmente su PlayStation 3, ma non è da escludere che si tratti di un gioco per console next-gen, magari sarà uno dei titoli di lancio per PlayStation 4.

Da escludere invece la possibilità che si tratti di un gioco progettato per NGP, sono già tanti i nuovi FPS annunciati per la nuova console portatile Sony (Call Of Duty, Killzone, Resistance), un gioco del genere rischierebbe di passare inosservato in mezzo a tanti colossi. L’E3 non è lontano, tra pochi mesi ne sapremo di più, siamo curiosi di capire se il gioco sarà basato su una IP totalmente originale o se magari sarà il remake/sequel di un titolo già esistente.

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.