Salvataggi Cloud su Playstation 3, chicca del firmware 3.60

di Redazione 1


Immaginate un bel gioco di ruolo pronto per essere giocato e vissuto fino in fondo, con la sua cricca di nuovi personaggi da scoprire, con un mondo totalmente digitalizzato da esplorare e con un bel bagaglio di oggetti da equipaggiamento da distribuire sapientemente indosso ai componenti del vostro party offensivo. Errare per i luoghi virtuali presentati dal gioco è uno spasso, fino all’incontro con uno dei boss più temibili che abbiate mai incontrato prima.

Feroce sarebbe lo scambio di colpi tra i vostri protagonisti prescelti per la battaglia e il terribile mostro che non si riesce proprio a mettere KO. Che gioia per alla fine sferrare l’ultimo colpo e vederlo stramazzare al suolo magari consegnandoci anche una bella ricompensa. Che tristezza però scoprire che quel salvataggio che tanto agogneremo, prima volta per quel titolo, è purtroppo impossibile a causa dello spazio terminato nell’hard disk!


Come rimediare a questo tipo di problemi con la vostra fiammante Playstation 3 ed un risicatissimo spazio ancora disponibile nel vostro seppur capiente hard disk? Semplice, basterà essere un utente Playstation Plus e beneficiare di un prossimo aggiornamento del firmware, il 3.60 per ottenere i salvataggi Cloud. Si tratterà di un sistema mediante il quale sarà permesso ai giocatori di sistemare i blocchi di salvataggio dei giochi su un server remoto senza occupare l’hard disk.

Così facendo si limiterà di molto il peso sui nostri dischi fissi ed in più sarà possibile così accedere ai nostri file di salvataggio anche da diverse postazioni di gioco, magari recuperando un nostro status direttamente sulla console di un amico che potrebbe così anche comodamente aiutarci sconfiggendo il temibile boss di cui sopra. Un nuovo mezzo che porterà sicuramente tanti benefici ai già molto soddisfatti utenti Playstation 3.

Commenti (1)

  1. …Ma… se al massimo un salvataggio occupa un MB :S

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>