Ratchet & Clank QForce, la Insomniac annuncia un nuovo gioco della saga

di Redazione 3


Jak e Daxter hanno sicuramente rappresentato, grazie alla forte ironia di cui è pervaso tutto il gioco e alle fantastiche abilità di cui sono dotati i protagonisti, tra i più emblematici eroi delle avventure in tre dimensioni che abbiano visto la luce nel passato più recente delle console di ultima generazione. Eppure la famosissima coppia che ha reso irresistibili i capitoli della propria saga hanno da sempre degli accaniti rivali.

Si tratta ovviamente di Ratchet & Clank, uno strambo roditore spaziale fiero e sicuro del suo avveniristico arsenale offensivo ed un dolce robottino che però sa il fatto suo. Una coppia ormai storica che ha fatto la felicità di chi ha posseduto una Playstation 2 e che tranquillamente sollazzerà anche gli utenti Playstation 3 grazie all’attesa collection di cui vi abbiamo parlato, ma a quanto pare non sarà l’unico modo per soddisfare i possessori di un gioiellino da salotto Sony.


Abbiamo già dovuto subire un triste rinvio per Ratchet & Clank HD Trilogy, la speciale collection che, accarezzando in pieno la moda del momento di riproporre vecchie glorie in una versione totalmente rimasterizzata in alta definizione, porterà agli appassionati possessori di una Playstation 3 i primi capitoli della saga, ma se ciò non dovesse bastare, la strana coppia tornerà prossimamente anche con Ratchet & Clank QForce.

La Insomniac Games ha infatti ufficializzato l’arrivo di questo nuovo capitolo su Playstation 3 dal prossimo autunno, promettendo grandi sorprese che sicuramente appassioneranno proprio quelli che hanno adorato il primo capitolo della saga. E’ infatti stato già comunicato che Ratchet & Clank QForce ricalcherà in pieno i primi passi della serie, con armi, sistema di controllo e telecamera classici degli albori della saga. Non ci resta che aspettare le prime news ufficiali e il relativo materiale.

Commenti (3)

  1. Finalmente un nuovo capitolo di questa meravigliosa saga che non è uno spin-off come all for one… non vedo l’ora che ci siano più notizie 😀

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>